Seo e ottimizzazione per Google

Posizionamento siti web
sui motori di ricerca

Oggi più di ieri non basta essere presenti online, bisogna essere trovati e saper cogliere le opportunità di crescita prima dei concorrenti. Per questo consideriamo da sempre il posizionamento organico sui motori di ricerca un’attività fondamentale. I motori di ricerca, in particolare Google, sono ancora oggi tra i canali più efficaci per acquisire visibilità e trovare nuovi clienti, perché rispondono ad un bisogno nell’esatto momento in cui viene manifestato.

Risultati di ricerca (SERP) e posizionamenti sito web

Con oltre 13 anni di esperienza in ambito SEO, tre specialisti in agenzia e centinaia di progetti posizionati in settori differenti, possiamo considerarci un partner strategico, capace di sedersi al tuo fianco e cogliere assieme le opportunità di crescita.

Lavoriamo assieme a te unendo le tue conoscenze del settore e del mercato alle nostre competenze nell’ambito del digital marketing e del design. Una sinergia vincente, capace di trasformare l’investimento in risultati concreti e misurabili.

Come? Scopriamolo assieme!

Analisi SEO

Analizziamo il tuo mercato

Che tu voglia posizionare il tuo sito a livello provinciale (ad esempio Brescia), nazionale o sul mercato internazionale, il primo passo da fare è scoprire quali sono le opportunità di crescita. Grazie agli strumenti messi a disposizione da Google scopriamo le parole chiave utilizzate per trovare i tuoi prodotti o servizi, valutiamo quanto vengono utilizzate (volumi di ricerca), e in quale posizione si trova il tuo sito in questo momento. Il tutto senza trascurare i tuoi competitor e le loro strategie.

Solo così avremo un quadro completo della situazione da condividere con te in totale trasparenza.

Strategia SEO

Definiamo assieme una strategia

In base alle opportunità del mercato definiamo assieme una strategia che permetta di raggiungere i tuoi obiettivi. Valuteremo le parole chiave su cui lavorare, gli indicatori di performance (KPI), le pagine di destinazione (landing page) e le attività da mettere in campo, definendo con chiarezza dove vogliamo arrivare, come e quando.

Ci piace pensare in grande, ma con i piedi per terra: per arrivare lontano bisogna fare un passo alla volta.

Sara impegnata in una consulenza di digital marketing
Web analytics di un negozio online a Montichiari (Brescia)

User Experience

Miglioriamo l’esperienza del tuo sito

Per raggiungere gli obiettivi non basta essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca, bisogna anche garantire alle persone un’esperienza memorabile per trasformare la visibilità in contatti e vendite. In questa fase lavoriamo sul tuo sito web per:

  • Renderlo veloce e fruibile correttamente da ogni dispositivo, desktop e mobile, un segnale di ranking sempre più importante per Google.
  • Comunicare il valore della tua azienda e dei tuoi prodotti.
  • Rispondere ai bisogni ed ai timori del tuo pubblico.
  • Rendere sempre disponibili le forme di contatto (call to action) nel momento in cui il visitatore ne ha più bisogno.

I tuoi concorrenti sono ad un solo un clic di distanza da te, sul web non vince chi arriva primo, ma chi garantisce esperienze migliori.

SEO on site e off site

Ottimizziamo pagine e contenuti

Il cuore dell’attività di posizionamento, per permettere ai motori di ricerca di indicizzare e posizionare correttamente il tuo sito internet. Interveniamo per ottimizzare tutti gli aspetti tecnici e tutti i contenuti del sito seguendo le linee guida di Google. Ma non solo: in questa fase lavoriamo anche su fattori esterni che influenzano il ranking del tuo sito, in questo modo otterremo il massimo valore dall’attività.

La SEO è fatta di dettagli e noi non ne trascuriamo nessuno.

Evoluzione

Misurare,
analizzare,
evolvere

Ciò che non si misura non può essere migliorato. Come in ogni attività di digital marketing misuriamo tutto: dai posizionamenti delle parole chiave alle conversioni che provengono dai motori di ricerca, fornendoti in ogni momento un accesso completo ai dati nella più totale trasparenza.

Una buona attività SEO è fatta di cicli continui di analisi e perfezionamento, confrontandoci regolarmente con te sui risultati raggiunti e sui prossimi passi per crescere.

User centered SEO

L’ingrediente segreto?
Ascoltare il tuo pubblico

Il web è fatto per le persone, non per i motori di ricerca. Per questo motivo seguiamo un approccio user centered anche nella SEO.

Durante ogni campagna di digital marketing adottiamo metodologie che ci permettono di aprire un dialogo con il tuo potenziale cliente, comprenderne aspettive e timori, ed evolvere l’esperienza sulla base di questi dati.

Analizziamo i dialoghi tra l’azienda e il cliente, raccogliamo feedback in modo continuo e condividiamo tutto con te, definendo assieme le strategie di miglioramento. Solo così otterremo il massimo dei risultati.

Web analytics e risultati di un sito e-commerce
Analisi UX con Hotjar delle sessioni di un sito e-commerce

Iniziamo a lavorare assieme?

Se stai cercando una web agency che ti aiuti ad ottenere più risultati dal tuo sito web sei nel posto giusto.Contattaci per un’analisi del tuo progetto, possiamo aiutarti a scoprire le opportunità di miglioramento e iniziare insieme un percorso di crescita.

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