Posizionamento siti internet sui motori di ricerca
Posizionamento siti web Brescia
Oggi più di ieri non basta essere presenti online, bisogna essere trovati e saper cogliere le opportunità di crescita prima dei concorrenti. Per questo consideriamo da sempre il posizionamento organico sui motori di ricerca un’attività fondamentale. I motori di ricerca, in particolare Google, sono ancora oggi tra i canali più efficaci per aumentare la visibilità e trovare nuovi clienti, perché rispondono ad un bisogno nell’esatto momento in cui viene manifestato.

Con oltre 13 anni di esperienza come agenzia SEO e SEM, tre specialisti in agenzia e centinaia di progetti posizionati in settori differenti, possiamo considerarci un partner strategico, capace di sedersi al tuo fianco e cogliere assieme le opportunità di crescita.
Lavoriamo assieme a te unendo le tue conoscenze del settore e del mercato alle nostre competenze nell’ambito del digital marketing e del design. Una sinergia vincente, capace di trasformare l’investimento in risultati concreti e misurabili.
Come? Scopriamolo assieme!
Posizionamento sui motori di ricerca
Analizziamo il tuo mercato
Come posizionarsi su Google? Che tu voglia posizionare il tuo sito a livello provinciale (ad esempio attività di local SEO a Brescia o Lago di Garda), nazionale o sul mercato internazionale, il primo passo da fare è scoprire quali sono le opportunità di crescita. Grazie agli strumenti messi a disposizione da Google è possibile scoprire le parole chiave utilizzate per trovare i tuoi prodotti o servizi: effettuiamo un’analisi delle keyword, valutiamo quanto vengono utilizzate ed in quale posizione si trova il tuo sito in questo momento. Il tutto senza trascurare i tuoi competitor e le loro strategie.
Solo così avremo un quadro completo della situazione da condividere con te in totale trasparenza.
Strategia SEO per posizionare siti web
Definiamo assieme una strategia
In base alle opportunità del mercato definiamo assieme una strategia che permetta di raggiungere i tuoi obiettivi. Valuteremo le parole chiave su cui lavorare, gli indicatori di performance (KPI), le pagine di destinazione (landing page) e le attività da mettere in campo, definendo con chiarezza dove vogliamo arrivare, come e quando.
Ci piace pensare in grande, ma con i piedi per terra: per arrivare lontano bisogna fare un passo alla volta.


Posizionamento siti web e User Experience
Miglioriamo l’esperienza del tuo sito
Per raggiungere gli obiettivi non basta essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca, bisogna anche garantire alle persone un’esperienza memorabile per trasformare la visibilità in contatti e vendite. In questa fase lavoriamo sul tuo sito web per:
- Renderlo veloce e fruibile correttamente da ogni dispositivo, desktop e mobile, un segnale di ranking sempre più importante per Google.
- Comunicare il valore della tua azienda e dei tuoi prodotti.
- Rispondere ai bisogni ed ai timori del tuo pubblico.
- Rendere sempre disponibili le forme di contatto (call to action) nel momento in cui il visitatore ne ha più bisogno.
I tuoi concorrenti sono ad un solo un clic di distanza da te, sul web non vince chi arriva primo, ma chi garantisce esperienze migliori.
SEO on site e off site
Ottimizziamo pagine e contenuti
Il cuore dell’attività di posizionamento, per permettere ai motori di ricerca di indicizzare e posizionare correttamente il tuo sito internet. Interveniamo per ottimizzare tutti gli aspetti tecnici e tutti i contenuti del sito seguendo le linee guida di Google. Ma non solo: in questa fase lavoriamo anche su fattori esterni che influenzano il ranking del tuo sito, in questo modo otterremo il massimo valore dall’attività.
La SEO è fatta di dettagli e noi non ne trascuriamo nessuno.
Analisi SEO online: le fasi
Misurare,
analizzare,
evolvere
Ciò che non si misura non può essere migliorato. Come in ogni attività di digital marketing misuriamo tutto: dai posizionamenti delle parole chiave alle conversioni che provengono dai motori di ricerca, fornendoti in ogni momento un accesso completo ai dati nella più totale trasparenza.
Una buona attività SEO è fatta di cicli continui di analisi e perfezionamento, confrontandoci regolarmente con te sui risultati raggiunti e sui prossimi passi per crescere.
L’importanza della user experince
L’ingrediente segreto?
Ascoltare il tuo pubblico
Il web è fatto per le persone, non per i motori di ricerca. Per questo motivo seguiamo un approccio user centered anche nella SEO.
Durante ogni campagna di digital marketing adottiamo metodologie che ci permettono di aprire un dialogo con il tuo potenziale cliente, comprenderne aspettive e timori, ed evolvere l’esperienza sulla base di questi dati.
Analizziamo i dialoghi tra l’azienda e il cliente, raccogliamo feedback in modo continuo e condividiamo tutto con te, definendo assieme le strategie di miglioramento. Solo così otterremo il massimo dei risultati.


Fuori i numeri: ecco i nostri risultati
Sono davvero tanti i clienti che abbiamo aiutato ad acquisire visibilità online, ognuno specializzato in un ambito diverso e con le proprie particolarità, ma tutti con grandi obiettivi da raggiungere insieme. Aziende locali, nazionali o internazionali: negli anni abbiamo realizzato oltre un centinaio di siti web professionali ed e-commerce, a Brescia e non solo. Eccone alcuni:
Vuoi migliorare il posizionamento
del tuo sito su Google?
Cerchi un esperto SEO a Brescia? Se stai cercando una web agency che ti aiuti a migliorare il posizionamento del tuo sito web ed ottenere più visibilità sui motori di ricerca sei nel posto giusto.
Siamo specializzati nella realizzazione di strategie SEO per e-commerce e siti web: contattaci per un’analisi del tuo progetto, possiamo aiutarti a scoprire le opportunità di miglioramento e iniziare insieme un percorso di crescita.




