Realizzazione e sviluppo Ecommerce Brescia

E-commerce a Brescia:
benvenuti nell’era della shopping experience

Realizzare un sito e-commerce professionale vuol dire andare oltre la tecnologia. Significa entrare in un mercato competitivo con l’obiettivo di farsi conoscere, ma soprattutto vendere.
La nostra sfida? Affiancarti in questo percorso, mettendo la nostra esperienza a tua disposizione per creare un sito e-commerce che ti permetta di vendere online il tuo prodotto o servizio.

 

Realizzazione sito e-commerce Kedra-T

Consulenza e-commerce Brescia

Un percorso che costruiamo insieme

Nessuno meglio di te conosce la tua azienda, i tuoi prodotti e i tuoi clienti. Per questo motivo il successo di un sito e-commerce, ancor di più rispetto ad un sito web aziendale, è determinato da un buon lavoro di squadra. Possiamo realizzare siti e-commerce affiancandoti creando un percorso di crescita condiviso, unendo la tua conoscenza del mercato con la nostra esperienza nel mondo digital e nelle vendite di shop online.

Ti forniremo consulenza su tutti gli aspetti fondamentali per un’esperienza impeccabile, che esalti i tuoi punti di forza e che sia in grado di portare i tuoi clienti all’acquisto con la massima chiarezza e semplicità.

Dalla descrizione dei prodotti sino alle fotografie, alla tecnologia ed a tutti gli aspetti relativi al digital marketing: saremo al tuo fianco per semplificare la complessità ed affrontare ogni sfida.

Sviluppo ecommerce: esperienza e usabilità

Semplice,
come comprare su Amazon

In un e-commerce online tutto ruota intorno alle persone e alla loro esperienza di acquisto, ancora prima del prezzo dei prodotti. Garantire una shopping experience di successo significa comprendere ciò che le persone considerano importante nella scelta di un prodotto, le loro aspettative e i loro bisogni.

Categorie, schede prodotto, carrello, checkout: attraverso l’uso di tecniche di User Experience Design, in cui siamo tra i pochi in Italia ad essere certificati, progettiamo tutte le pagine chiave perché rispondano ai bisogni ed alle aspettative delle persone, aiutandoti a garantire ai tuoi clienti un’esperienza migliore rispetto ai tuoi concorrenti.

Sito e-commerce Alpe del Garda (Brescia)
Versione responsive del sito e-commerce di Alpe del Garda (Brescia)

Realizziamo il tuo sito ecommerce mantenendo il focus sulla semplicità, progettando interfacce facili da usare, che sappiano valorizzare i tuoi prodotti. Ci assicuriamo che le informazioni siano mostrate in modo chiaro e comprensibile, ma soprattutto che il percorso di acquisto sia semplice e snello, senza alcuna distrazione.

E-commerce agency a Brescia: tecnologia e sviluppo

Un passo alla volta,
verso il futuro

La tecnologia è il mezzo che ti permette di raggiungere i risultati. Lavoriamo su piattaforme open source come Prestashop e WordPress, che ti permettono una gestione dei contenuti in autonomia. Affrontiamo ogni progetto con un percorso di crescita condiviso, aiutandoti ad essere sul mercato velocemente ed ottenere risultati il prima possibile.

Grazie ad una consolidata esperienza in ambito tecnico possiamo garantirti il supporto necessario per l’integrazione con il tuo gestionale e la scalabilità del tuo progetto, sviluppando all’occorrenza moduli e integrazioni per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Web analytics di un negozio online a Montichiari (Brescia)
Analisi UX e heatmap di un sito ecommerce

Progettazione e commerce: marketing e UX

Dietro ogni successo c’è sempre una grande strategia

Se l’esperienza è importante, una strategia per crescere e portare traffico sul tuo sito è fondamentale. Prima di realizzare il tuo sito e-commerce c’è sempre una fase di studio del mercato e della concorrenza, per condividere con te un’idea chiara delle opportunità e delle sfide da affrontare.

Una volta online lavoreremo costantemente per migliorare l’esperienza di acquisto, studiando i comportamenti delle persone sul tuo sito e portando traffico qualificato attraverso un attento lavoro di posizionamento sui motori di ricerca oppure, in qualità di Google Partner, campagne Google Ads mirate e performanti.

Il nostro segreto? Misurare, analizzare e decidere sempre basandoci su dati concreti.

Creazione siti ecommerce a  Brescia: il nostro portfolio

Come realizzare un negozio on line
di successo? Scopri alcuni
dei nostri e-commerce

Com’è fatto un e-commerce progettato intorno ai bisogni delle persone? Scoprilo guardando il nostro portfolio: il nostro know-how maturato in più di 15 anni di attività ci ha permesso di realizzare e-commerce per clienti di ogni settore, dal food al travel, dallo mondo dello sport sino all’abbigliamento, dall’estetica al mondo green.

Ci occupiamo di ogni aspetto relativo alla tua identità online: la creazione del tuo ecommerce è solo il punto di partenza di una strategia che comprende attività di posizionamento e campagne Google Ads che ti permetteranno di aumentare la tua visibilità e spiccare rispetto ai tuoi competitors.

FAQ

Dubbi o domande?
Ecco qualche risposta.

Se vuoi approfondire alcuni aspetti della creazione di un ecommerce abbiamo predisposto alcune risposte alle domande frequenti che ci vengono poste. Hai bisogno di chiarimenti su un aspetto specifico che non è presente? Scrivici a info@evostudios.it

Quali funzionalità può avere un sito di vendita online?

Tipicamente un sito e-commerce ha tutte le funzionalità base di un sistema di vendita online: gestione del magazzino, gestione degli ordini, integrazione con i principali sistemi di pagamento (Paypal, Stripe), gestione dei pagamenti differiti come bonifico bancario e contrassegno, gestione dei costi di spedizione, creazione coupon e offerte promozionali, supporto di listini personalizzati e molto altro.

Attraverso lo sviluppo di personalizzazioni ad hoc è possibile integrare funzionalità non native, per adeguare il sito alle reali esigenze dell’azienda e dei clienti.

Che differenza c’è tra realizzare un sito proprio o vendere sui marketplace?

I marketplace come Amazon, Etsy, Zalando, ecc. hanno un grande vantaggio: mettono a disposizione un pubblico già fidelizzato al marketplace stesso. Questo gli consente di essere dei buoni punti di partenza per chi si vuole approcciare alla vendita online.

Di contro, tuttavia, la vendita attraverso marketplace comporta delle commissioni, che vanno a ridurre il margine sulla merce venduta. Creare e far crescere un proprio e-commerce consente di dare avvio ad una strategia a medio/lungo termine, che se attuata correttamente porterà nel tempo a mantenere buoni margini sulle vendite, un pubblico fidelizzato e una notorietà del brand (brand awareness) più elevata.

Per vendere online è necessario avere un punto vendita fisico?

A differenza della vendita offline per vendere online non è necessario avere un punto vendita fisico, ma è necessario avere uno spazio dove viene gestita tutta la parte logistica, in particolar modo il magazzino, tranne nel caso del dropshipping.

La grande differenza rispetto ad avere un negozio fisico è data dalla localizzazione: se quest’ultimo consente di rivolgersi ad una nicchia di pubblico prevalentemente locale, l’e-commerce, se strutturato correttamente e supportato dalla giusta strategia, consente di vendere online in tutta Italia o in tutto il mondo.

Su quali piattaforme è possibile sviluppare un sito e-commerce?

La scelta di un software per e-commerce non è mai semplice. Le piattaforme maggiormente utilizzate per lo sviluppo di siti e-commerce sono Magento, Prestashop, WordPress (Woocommerce) e Shopify, piattaforme che abbiamo esplorato nel corso degli anni sviluppando progetti su ciascuna di esse.

Ad oggi la nostra scelta è ricaduta su una piattaforma meno mainstream, Craft, che ci garantisce la flessibilità di un CMS personalizzato, performance migliori delle precedenti soluzioni e ci consente di progettare e realizzare esperienze su misura per ogni cliente.

È possibile integrare l’e-commerce con un gestionale?

Assolutamente sì, è possibile e necessario. L’integrazione dell’e-commerce con il gestionale aziendale / ERP permette di gestire in modo completo e centralizzato gli ordini soprattutto quando provengono da canali di vendita differenti, come ad esempio il negozio fisico (offline) e l’e-commerce (online).

Quali sono gli aspetti più importanti per la realizzazione di un e-commerce efficace?

Un e-commerce può ritenersi efficace quando raggiunge gli obiettivi per cui è stato realizzato, ovvero garantire una user experience (UX) ottimale e generare vendite. Una buona piattaforma, per competere nello scenario attuale, dovrà naturalmente avere un design responsive, quindi adattarsi ad ogni dispositivo desktop o mobile, rendere il processo di acquisto semplice e intuitivo (user friendly), avere delle schede prodotto comunicativamente efficaci.

Tutti questi aspetti vengono solitamente racchiusi all’interno di una strategia, che comprende sia il lato comunicativo, sia le attività necessarie per portare traffico qualificato al negozio online.

Ultimo aspetto, non meno importante, sono le prestazioni. La velocità del sito è considerata oggi uno tra i fattori più importanti dell’esperienza di acquisto, per questo motivo è fondamentale avere un hosting performante e fortemente ottimizzato per il sistema in uso.

Quanto costa creare un sito e-commerce?

Il prezzo di un sito e-commerce può dipendere da molti fattori, dalla tecnologia utilizzata, dal numero di prodotti e dalle funzionalità presenti.

Trattandosi di uno strumento di vendita una corretta strategia tende a considerare il costo come un investimento, valutando l’impatto della realizzazione iniziale, dei costi di mantenimento e delle campagne di digital marketing, identificando la tempistica necessaria per ottenere un ritorno dell’investimento (breakeven) e iniziare a generare profitti.

Ho già un e-commerce: esiste un modo per aumentare le vendite?

Quando si progetta un sito e-commerce sono due gli aspetti principali da considerare per generare vendite: la strategia per acquisire visibilità e l’esperienza delle persone sul sito.

La strategia prende in considerazione tutte le attività di digital marketing necessarie a rendere il sito visibile ai potenziali clienti: posizionamento sui motori di ricerca, campagne Google Ads, campagne sui Social network. Ha come obiettivo quello di generare un traffico di qualità, ovvero persone corrispondenti al nostro pubblico ideale (target).

L’esperienza delle persone sul sito è l’aspetto che determina se una persona acquisterà o meno i nostri prodotti.

Quando progettiamo un sito e-commerce ci assicuriamo che entrambi questi aspetti lavorino in sinergia, selezionando i canali più adatti per acquisire visibilità e lavorando sul sito per garantire un’esperienza di acquisto memorabile.

Quanti e quali professionisti sono coinvolti nella realizzazione di un negozio online?

Un sito e-commerce necessita di competenze in diversi ambiti, per questo mettiamo a disposizione un team di professionisti ciascuno verticalizzato nel proprio.

È fondamentale in agenzia avere competenze di digital marketing, SEO, advertising, comunicazione e user experience, lavorando in sinergia con il cliente per definire una strategia di successo, analizzare assieme dati e prendere decisioni efficaci.

È altrettanto importante, per un negozio online di successo, che il cliente abbia a disposizione uno store manager interno, ovvero una figura che conosce i processi interni all’azienda, che possa quindi dialogare con noi in modo da costruire un gruppo di lavoro efficace.

Quali sono gli adempimenti burocratici per un e-commerce?

Se il primo passo da fare per vendere online è la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), sono almeno due gli adempimenti necessari per vendere online e non incorrere in sanzioni.

Il primo riguarda l’aspetto legale, in particolare i termini e le condizioni di vendita: ogni ordine effettuato attraverso lo shop online è un contratto tra acquirente e venditore, accettato in fase di checkout, e come tale va regolamentato.

Il secondo aspetto riguarda invece l’ambito privacy: un sito e-commerce, a differenza di molti siti tradizionali, conserva i dati personali dei clienti, che vanno trattati adeguatamente mettendo in atto tutte le azioni necessarie per mantenerli in sicurezza secondo le regole del GDPR.

Sito web Jungle Raider Park
E-commerce per i biglietti del Parco Avventura JRP

Jungle Raider Park Shop

Il negozio online di biglietti per il parco avventura più grande della Lombardia. Un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva, perfezionata attraverso analisi e ricerche per rispondere ai bisogni dei clienti.

www.jungleraiderpark.com

+34%

Incremento delle vendite online a seguito del redesign dell’e-commerce

210+

Parole chiave in prima pagina su Google

Sito web Tosoni Selleria - Montichiari (Brescia)
Versione responsive del sito web Tosoni Selleria

Tosoni Selleria

La selleria online numero 1 in Italia, con sede a Montichiari (Brescia). Per la promozione degli oltre 33.000 prodotti in 235 brand differenti è costantemente seguita una meticolosa strategia SEO, affiancata da diverse campagne Google Ads sul mercato nazionale ed internazionale con un ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS) medio del 790%.

www.tosoniselleriashop.com

+158%

Incremento di transazioni negli ultimi due anni

3000+

Parole chiave in prima pagina su Google in Italia e all’estero

Sito web Alpe del Garda - Tremosine - Brescia
Versione responsive del sito e-commerce di Alpe del Garda (Brescia)

Alpe del Garda

Un’esperienza territoriale sul Lago di Garda unica nel suo genere, descritta in un sito web capace di valorizzarne le peculiarità. Supportata con risultati oltre le aspettative da un sito e-commerce semplice ed efficace, ottimizzato per i motori di ricerca sul mercato italiano e internazionale.

www.alpedelgarda.it

+252%

Incremento delle transazioni dal 2019 al 2021

100+

Parole chiave in prima pagina su Google tra Italia e Germania

Sito web e-commerce Kedra-T
Versione responsive del sito internet Kedra-T

Kedra-T

Il nuovo brand di riferimento nel settore degli accessori per abbigliamento sportivo arriva online con un sito e-commerce ottimizzato per i motori di ricerca e studiato per mettere il prodotto al centro della comunicazione.

www.kedra-t.com

130+

Keyword in prima pagina su Google

+60%

Transazioni dai motori di ricerca rispetto all’anno precedente

Sito web Mariadele Milano
Versione responsive del sito internet Mariadele Milano

MariadeleMilano

Creatività e illustrazioni personalizzate per un’esperienza sul sito coerente con la strategia di comunicazione del prodotto.

Da Brescia all’Italia,
persone e brand
che ci hanno scelto

Startup, enti pubblici e aziende consolidate. Da una piccola azienda a una grande impresa, noi non ci poniamo limiti. Perché dietro ogni realtà ci sono sempre le persone.

★★★★★
★★★★★
Valutazione 5/5 - 30 recensioni
Martina Biesuz
Martina Biesuz
17:30 11 Mar 21
Ho conoscito questo studio attraverso la mia grafica. Ci siamo rivolti a loro per la progettazione del mio sito web. Ho trovato professionalità e competenza, ma soprattutto umanità e passione e pazienza! Grazie Alessandro R.
Laura Marcolini
Laura Marcolini
07:42 11 Jul 18
Da tempo lavoriamo con Evo Studios, che realizza per noi piattaforme web performanti, belle, moderne e funzionali.Attenti alle nostre esigenze e richieste, sanno interpretare propositivamente e professionalmente i brief fornendo quel valore aggiunto che fa la differenza. Bravissimi.
Mario Chiarini
Mario Chiarini
07:22 03 Jul 18
Sono i nostri Partner da 10 anni per il web e per il marketing. Ottimi professionisti. La capacità di analizzare e comprendere le necessità del cliente, oltre alla grande disponibilità, li pongono un gradino sopra gli altri.
Paolo Mensitieri
Paolo Mensitieri
16:53 26 Jun 18
Grandi professionisti. La differenza tra "buttare su un sito" e pensarlo in ogni singolo particolare. Lavoro con diverse web agency e raramente ho visto tanto entusiasmo e dedizione. Prima di impostare le pagine, i ragazzi di EVO vanno a fondo per capire il business del settore, i punti di forza dell'azienda e come ragionano le persone che navigheranno sul sito. Sempre disponibili, anche umanamente è un piacere lavorare con loro. Straconsigliati!
LaConforto
LaConforto
19:04 24 Jun 18
Ho trovato in EVO Studios personale molto preparato, giovane e dinamico, sempre aggiornatissimo e in continua evoluzione.E' il secondo sito web che realizzo con loro. CONSIGLIATISSIMO!!!
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