Digital Marketing

Nel web marketing esiste una sola
parola chiave: convertire.

Essere in prima pagina su Google è importante, e fare traffico è un ottimo segno. Ma servirà a poco se il sito della tua azienda non riesce a convertire i visitatori in clienti o potenziali clienti. Valgono più 1000 visite o 100 richieste di preventivo online?

 

In EVO abbiamo un approccio di digital marketing globale che considera tutte le variabili in gioco. La perfetta sinergia tra analisi e strategia, ricerca teorica e dati reali, design e marketing. Grazie a un team trasversale che mira a creare campagne efficaci con un unico grande obiettivo: la conversione.

Ricerca e strategia

Rischi e opportunità.
Giochiamo d’anticipo.

Azienda, persone, mercato. Ogni nostra iniziativa di digital marketing non può prescindere dall’analisi incrociata di questi 3 fattori. Per comprendere le peculiarità della tua offerta, studiare il comportamento del tuo pubblico e focalizzare lo scenario competitivo in cui ci muoviamo.

È la prima fase. La più importante. Quella che ci offre la sicurezza di offrirti la migliore strategia. Investire del tempo subito per non perderlo più avanti. E massimizzare il budget che hai a disposizione.

Ascoltiamo
le tue esigenze

Un dialogo aperto per individuare punti di forza e debolezza. Quali sono i veri vantaggi della tua offerta, come ti posizioni rispetto alla concorrenza, quali prodotti vuoi spingere di più? La nostra visione dall’alto ti servirà a guardarti dentro, per comunicare il vero valore della tua azienda.

Scopriamo
il tuo pubblico

Quante ricerche hanno i tuoi prodotti sul web, come si relazionano le persone ai tuoi servizi, su cosa si basa la scelta di un fornitore rispetto a un altro? Conoscere le persone significa creare campagne capaci di colpire in profondità, al cuore delle persone.

Studiamo
la concorrenza

Come comunicano i tuoi competitor, qual è la loro strategia di digital marketing, che risultati hanno ottenuto? L’analisi competitiva ci aiuta a capire quali sono i fattori di successo, le strade inesplorate e i sentieri fin troppo battuti. Perché conoscere l’avversario è il primo passo per batterlo.

Strategia

La ricerca che
guida le performance.

 

Dalle ipotesi alle certezze. La nostra ricerca si basa su dati reali, strumenti innovativi e metodologie consolidate che ci permettono di individuare la corretta strategia, misurare le performance (KPI) di ogni campagna web e verificarne i progressi giorno per giorno. Tutto nella totale condivisione, insieme a te e al tuo team.

La trasparenza è uno dei nostri valori più alti. Quella che ti indica da subito i concreti obiettivi che possiamo raggiungere. O che ti dissuade dall’inseguire una nicchia troppo ristretta di mercato. Se si parte, è perché anche noi crediamo nel tuo progetto.

Efficacia

Il sito è all’altezza
del digital marketing?

Ottenere tante visite con una piattaforma inefficiente è come riempire un ristorante con la cucina a mezzo servizio. Un vero peccato. Per questo, le nostre attività di web marketing vanno di pari passo a un’ottimizzazione del sito web.

Studiamo l’esperienza delle persone sul tuo sito per permetterti di convertire più facilmente. Ogni minimo dettaglio – come rimodellare un form contatti o spostare un bottone “acquista” – può essere fondamentale per migliorare i tuoi risultati.

 

Seo e Google Ads

Non cercare clienti.
Sono loro che ti troveranno.

Dopo anni di esperienza, abbiamo fatto una scelta radicale. Specializzarci in 2 sole attività di web marketing: posizionamento SEO sui motori di ricerca e Google Ads. Non è una scelta adatta a tutti i business e a tutte le aziende, ma è quella che può offrirti maggiori risultati.

Con noi fai solo campagne mirate, individuando nel web le persone che navigano in cerca delle tue soluzioni. Se qualcuno ti cerca, l’unica vera sfida è farsi trovare pronti.

Posizionamento sui motori di ricerca (SEO). Per chi guarda lontano.

Come sempre, le cose più difficili regalano più soddisfazioni. La SEO richiede tempo, energie, precisione. Ma nel lungo periodo è la strategia ideale per un posizionamento stabile ed efficace. La pazienza premia.

Scopri di più sul posizionamento siti web

Google Ads.
Per avere risultati immediati.

Esistono mercati altamente competitivi dove Google Ads è l’unica via per testare subito la risposta del pubblico. Lanciamo la campagna e in pochi giorni hai già le prime visite al sito, i primi contatti, le prime richieste. Provare per credere.

Scopri di più sulle campagne Google Ads

Ottimizzazione

Dati reali e test per
migliorarci giorno per
giorno.

Il digital marketing non è una scienza esatta, ma esistono tante formule vincenti che possono fare la differenza. Test di usabilità, interviste alle persone, questionari, web analytics, registrazione di sessioni e heatmaps per identificare come le persone si comportano sul sito. Noi di EVO Studios abbiamo studiato, e applichiamo queste metodologie sia prima che dopo la messa online. Mettere le persone al centro e ottimizzazione in funzione del loro comportamento è l’unica strada per ottenere il massimo dei risultati.