Case study
Noleggio Service
Scenario

40 anni di esperienza nel noleggio di strutture per eventi

Noleggio Service è una storica realtà mantovana, una delle prime aziende del Nord Italia a specializzarsi nel noleggio di strutture per feste ed eventi. Con un parco strutture invidiabile e un team puntuale ed organizzato, è oggi in grado di far fronte alle esigenze di aziende, enti, associazioni e privati, per piccoli e grandi eventi.

Si colloca all’interno di un mercato decisamente stabile, caratterizzato da un numero limitato di aziende concorrenti, ciascuna con un’ampia copertura territoriale.

L’esigenza emersa in fase di analisi è duplice: incrementare la visibilità dell’azienda e valorizzare il brand per creare un distacco dai competitors.

PubblicazioneAprile 2014 (redesign)
ServiziAnalisi del mercato onlineCreazione sito internetPosizionamento sito webCampagne Google AdWordsCopywritingWeb Analytics

noleggio-service-foto

Approccio

La semplicità che fa la differenza

L’analisi iniziale del mercato di ricerca ci ha permesso di identificare diverse opportunità, sia dal punto di vista dell’interesse nei confronti dei servizi proposti, sia per la possibilità di emergere tra i concorrenti. Un approccio basato su dati reali, grazie ai quali è stato possibile identificare una strada sicura da percorrere: inbound marketing, attraverso una corretta attività di posizionamento abbinata a campagne mirate sul circuito Google AdWords.

In abbinamento all’acquisizione del traffico è stato effettuato un lavoro completo sulla comunicazione istituzionale, finalizzato a mettere in luce le caratteristiche peculiari dell’azienda e i relativi servizi.

Siamo interventi sull’immagine online dell’azienda, in concomitanza con la revisione della brand identity già in atto. Sono stati identificati e valorizzati i punti di forza aziendali, attraverso un intervento di copywriting mirato, ed è stato effettuato un redesign del sito con un’interfaccia particolarmente chiara e semplice, pensata per dare spazio ai contenuti e contemporaneamente raccontare l’azienda attraverso le immagini delle realizzazioni. Il tutto mantenendo il focus sulla possibilità di mettersi in contatto con l’azienda in modo immediato.

 

focus-sito-web-noleggio-service

Risultati

Immediati ed in costante crescita

L’approccio attraverso il circuito AdWords, costantemente monitorato e ottimizzato, ha permesso uno startup veloce, producendo risultati nell’immediato. Sul medio/lungo periodo il sito ha poi seguito una crescita costante in termini di visibilità sui motori di ricerca, generando un numero sempre crescente di conversioni.