Privacy policy per i clienti

In qualità di società titolare del trattamento, EVO STUDIOS DI RAIMONDO ALESSANDRO, con sede legale in via VILLENEUVE, 22/F – MUSCOLINE (BS), CF RMNLSN80S06F205P e P. IVA 02598340988, vi informiamo ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

1. Oggetto del trattamento

Tratteremo i dati personali ed identificativi (nello specifico, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da voi comunicati in occasione della conclusione dei contratti per i servizi del Titolare.

 

2. Finalità del trattamento

I vostri dati personali sono trattati:

  1. senza il vostro consenso espresso (art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
    • concludere i contratti per i servizi del Titolare
    • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere
    • adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di Antiriciclaggio)
    • permettere di registrare eventuali domini/siti web richiesti in fase contrattuale
    • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  2. Solo previo vostro specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di Marketing:
    • inviarvi via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
    • inviarvi via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio business partner od altre società del gruppo).

 

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Tratteremo i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 3 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

 

4. Accesso ai dati

I vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B) della presente informativa:

  • a nostri dipendenti e collaboratori, nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze od altri soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per nostro conto, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un vostro espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), potremo comunicare i vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I vostri dati non saranno diffusi.

 

6. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di nostra proprietà e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server NAS sono situati in Italia, presso la sede della società. I server cloud sono situati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, ove si rendesse necessario, avremo facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso assicuriamo sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire né la registrazione di domini/spazio web, né i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai nostri servizi offerti. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

 

8. Diritti dell’interessato

Nella qualità di interessato, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto, per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a EVO STUDIOS DI RAIMONDO ALESSANDRO, via VILLENEUVE, n° 22/F, MUSCOLINE (BS)
  • una e-mail all’indirizzo: privacy@evostudios.it

 

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è EVO STUDIOS DI RAIMONDO ALESSANDRO, con sede legale in via VILLENEUVE, 22/F – MUSCOLINE (BS), CF RMNLSN80S06F205P e P.IVA 02598340988

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la nostra sede.