Case study
Jungle Raider Park
Scenario

Il più grande parco avventura della Lombardia

Il Jungle Raider Park non è un semplice parco avventura. È un insieme di emozioni e adrenalina distribuito su ben tre differenti strutture: due parchi “tradizionali” e un parco avventura estremo, primo in Italia nel suo genere.

Il settore dei parchi avventura è caratterizzato da grandi realtà con un’ampia copertura territoriale, affiancate da una serie di piccole strutture localizzate. Il pubblico è disposto a viaggiare, in quanto l’offerta è paragonabile a quella dei parchi divertimento: la zona geografica di visibilità è quindi ampia.

Gli obiettivi di progetto sono molteplici: valorizzare e consolidare il brand, migliorare la fruibilità delle informazioni e acquisire visibilità all’interno dell’area geografica di appartenenza.

PubblicazioneMaggio 2013
ServiziAnalisi del mercato onlineCreazione sito internetPosizionamento sito webCampagne Google AdWordsWeb Analytics

Approccio

Coinvolgere ed emozionare

Sotto l’aspetto comunicativo è stata realizzata un’interfaccia grafica che trasmettesse l’essenza del Jungle Raider Park, con un design ricco di elementi a tema con il parco. Un impatto visivo pensato per creare un’esperienza coinvolgente, fortemente legata all’essenza del parco avventura stesso, e contemporaneamente migliorare la percezione del brand.

 

Sito web e dettagli Jungle Raider Park

 

L’evoluzione come risposta alle esigenze degli utenti

I contenuti sono stati organizzati per garantire una migliore fruibilità delle informazioni, aiutando le persone a comprendere meglio l’offerta. Analizzando i comportamenti degli utenti sul sito nella fase post-pubblicazione, sono stati introdotti miglioramenti su una serie di pagine chiave, come la pagina relativa ai prezzi e calendario e la pagina dedicata all’addio al celibato e nubilato, ottenendo un miglioramento delle performance e un incremento delle conversioni.

Nell’ottica di ampliare le strategie di vendita è stato implementato un sistema di ecommerce appositamente pensato per la vendita online dei biglietti del parco sotto forma di voucher. Il tutto completamente automatizzato, dalla generazione del voucher alla possibilità di verificarlo in modo semplice e rapido direttamente dal parco avventura tramite smartphone.

 

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Risultati

Progettato per crescere, su tutti i fronti

Il sito è stato ottimizzato in modo globale per il posizionamento sui motori di ricerca, ampliando geograficamente la visibilità del parco in modo da raggiungere un maggior numero di potenziali clienti. L’insieme delle strategie adottate ha permesso al Jungle Raider Park di incrementare notevolmente la sua popolarità su più fronti: il traffico proveniente dai motori di ricerca è aumentato del 140% in due anni, mentre sui social network sono stati acquisiti migliaia di fan che interagiscono costantemente con i post. Il ritorno dell’investimento per la piattaforma e-commerce, inoltre, grazie alla giusta scelta del periodo di lancio e alle corrette forme promozionali della stessa, è avvenuto in soli due mesi.