Campagne Google AdWords

Google AdWords è lo strumento che ha rivoluzionato il settore dell’advertising online, fornendo alle aziende una serie di nuove opportunità di business mirate e misurabili.

A differenza di altri sistemi pubblicitari, il suo modello di offerta è basato principalmente sul costo per clic: gli investimenti sono dunque proporzionali ai clic che ricevi sul tuo annuncio pubblicitario, che corrispondono a visite sul sito web o telefonate.

Una campagna AdWords sulla rete di ricerca rappresenta una delle strategie più efficaci per generare contatti e vendite, in quanto, come per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO), risponde ad un bisogno dell’utente nel momento esatto in cui viene manifestato.

Un annuncio Google AdWords

Quando utilizzare Google AdWords: scenari e opportunità

Il circuito pubblicitario di AdWords offre una serie di opportunità valide a seconda del contesto in cui opera la tua azienda e degli obiettivi da raggiungere. Tra i vantaggi che si possono ottenere:

  • Raggiungere immediatamente il tuo pubblico, garantendo una rapida visibilità della tua azienda senza attendere i tempi classici delle attività di posizionamento sui motori di ricerca.
  • Creare campagne mirate, anche circoscritte geograficamente, con specifiche landing page per testare la risposta del mercato ad un nuovo prodotto o servizio.
  • Avere un controllo completo, sugli investimenti e sui risultati generati, grazie al modello di offerta a costo per clic.

Gli obiettivi che si possono raggiungere sono diversi e variano in funzione alla tipologia di azienda:

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Ottenere nuovi clienti
Attraverso gli annunci sulla rete di ricerca basati sulle parole chiave.

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Incrementare le vendite
Attraverso le campagne Google Shopping pensate per i siti di e-commerce.

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Diffondere il tuo brand
Attraverso gli annunci sulla rete display basati su siti e interessi mirati.

 

Dall’analisi alla conversione: il nostro approccio

Come per tutte le attività di marketing online il nostro approccio alle campagne AdWords non si limita alla pura generazione di traffico al sito, ma è focalizzata sul raggiungimento di obiettivi concreti. Inizia con un’attenta analisi del mercato di ricerca e prosegue con un processo di miglioramento e perfezionamento delle campagne, con particolare attenzione su due aspetti principali:

  • Migliorare l’acquisizione: attraverso una corretta strategia di ottimizzazione delle campagne riduciamo i costi di acquisizione e raggiungiamo un pubblico maggiormente qualificato.
  • Migliorare la conversione: attraverso una serie di indicatori di performance ed una corretta attività di web analytics incrementiamo il tasso di conversione sulle landing page.

Definiamo assieme budget e obiettivi con la massima trasparenza e collaborazione, condividendo con te le strategie per raggiungerli. Siamo un’agenzia Google Partner, con certificazioni Google AdWords e Google Analytics.